CONTATTACI

Per maggiori informazioni non esitare, inviaci o un messaggio o chiama direttamente ai seguenti numeri:
+39 347 3537764 / +39 328 8639465

Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto e ,se autorizzati ,a comunicazioni commerciali. I dati non saranno ceduti a terzi. La cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione come previsto nel documento della privacy (secondo GDPR)

©2018 BY NAUTISUB. CREATED BY ARWEB I  NAUTISUB VIA AL FARO 26 SAN VITO LO CAPO (TP) I POLICY PRIVACY I PI. IT02461670818

DISCOVERY SCUBA DIVER

L'età per partecipare al corso Discover Scuba Diving è di almeno 10 anni. Non è un vero e proprio corso di certificazione, ma aiuta più che altro a prendere confidenza con l'attrezzatura subacquea in acque poco profonde in modo da ottenere una rapida e facile introduzione di cosa sia l’esplorazione del mondo sottomarino. Grazie al corso Discover Scuba Diving, è possibile apprendere tutte le nozioni fondamentali funzionali all’immersione sotto la diretta supervisione di un Professionista.

MINI SUB DIVER

REC. DIVER MINI SUB - 7/9 anni (5-7m) (Supervised Mini Diver)

Questo corso è un privilegiato strumento per i più giovani per conoscere i primi aspetti della subacquea. E’ impostato per permettere ai bambini di imparare ad immergersi pur tenendo in considerazione l’aspetto ludico. I corsi Mini Sub si svolgono con un programma limitato rispetto ai corsi per adulti e abilitano ad immergersi a profondità molto contenute e in tutta sicurezza. In particolare per bambini con un’età compresa tra i 7 e 8 anni è possibile immergersi fino ad una profondità massima di 5 metri con il compimento di 9 anni la profondità aumenta a 7 metri. Per i minorenni è comunque sempre necessaria l’autorizzazione scritta da parte dei genitori e la costante supervisione in acqua di un Istruttore.

OPEN WATER DIVER JUNIOR

REC. DIVER JUNIOR 10/12 anni (9-12m) (Conformi alle normative EN 14153-1 (A/12) Supervised Diver)

Questo corso è un approccio per accedere alle tematiche proprie dell'immersione a livello principiante adatto anche ai più giovani, ma ciò nonostante è impostato per raggiungere la completa comprensione delle problematiche inerenti all’immersione con l’uso dell’ARA a basse profondità. In particolare per ragazzi con un’età compresa tra i 10 e 11 anni, è possibile immergersi fino ad una profondità massima di 9 metri e al compimento dei 12 anni la profondità aumenta a 12 metri. Per i minorenni è comunque sempre necessaria l’ autorizzazione scritta da parte dei genitori e la costante supervisione in acqua di un Istruttore. Lo svolgimento del corso avviene utilizzando in parte i medesimi esercizi del corso Rec. Diver 1*Liv. limitando ovviamente la profondità in base all’abilitazione del brevetto.

OPEN WATER DIVER

È il primo e forse il più importante ed emozionante tra i corsi subacquei; ti farà scoprire un "mondo nuovo" che ti regalerà sempre nuove emozioni. Questo primo livello del percorso di formazione che ti porterà ad immergerti autonomamente, prevede un addestramento teorico e pratico sempre sotto la supervisione di un istruttore qualificato al superamento del quale ti verrà rilasciato un brevetto, riconosciuto a livello internazionale che ti abilita fino a 18 metri.

Età minima: 15 anni open water diver

ADVANCED OPEN WATER DIVER

Introduce a diverse tipologie di immersioni, prepara a nuove esperienze e dunque a nuove emozioni.
Il corso Advanced Open Water Diver mira ad un maggiore approfondimento e perfezionamento delle conoscenze teoriche apprese nel corso Open, ma ancor più far conoscere situazioni di immersioni diverse per arricchire il bagaglio di esperienza e la sicurezza in acqua. A tal fine, in questo corso in maniera introduttiva, sono previste alcune delle immersioni in ambiti speciali quali l’immersione notturna o in visibilità limitata, la ricerca e il recupero, la navigazione naturale o con la bussola, l’immersione profonda, quella sul relitto, con la stagna, con nitrox. Insomma aumentando le conoscenze e l’esperienza in acqua sarai un sub più completo, più avanzato: un advanced open water! Al superamento dell’addestramento ti verrà rilasciato un brevetto, riconosciuto a livello internazionale che, ti abilita fino alla profondità 30 metri.

RESCUE DIVER

Il corso Rescue Diver rappresenta sfida e gratificazione nell’attività subacquea. In poco tempo potrai imparare:

  • Autosoccorso

  • Riconoscimento e gestione dello stress negli altri subacquei

  • Gestione delle emergenze ed attrezzatura

  • Soccorrere subacquei in panico

  • Soccorrere subacquei in stato di incoscienza

 

Per iscriversi al corso Rescue Diver occorre avere almeno 12 anni e possedere la certificazione valida come addestramento e primo soccorso.

CPR o DIVE MEDIC & OXIGEN PROVIDER

​Il corso di primo soccorso CPR o Dive Medic & Oxigen Provider

Insegna le abilità base del primo soccorso, utilissime in caso di problemi durante o dopo le immersioni.

DIVE MASTER

REC. DIVER 3* (40 m) - accompagnatore subacqueo (Conforme alla normativa EN 14153-3 Dive Leader)

Il nostro terzo corso ad aria è uno strumento di perfezionamento alle tematiche proprie dell'immersione ad alto livello ed è impostato per raggiungere la completa comprensione delle problematiche inerenti all’immersione con l’uso dell’ARA, i limiti fisiologici, buona conoscenza (senza utilizzo) delle tabelle di decompressione. Per poter effettuare nella massima sicurezza immersioni sino ai 40 m in coppia e in curva di sicurezza.

ASSISTENTE DI SUPERFICIE

Questo corso è un formidabile e privilegiato strumento di conoscenza per accedere alle tematiche proprie dell'immersione a livello di assistenza dalla superficie per immersioni impegnative e lontano da costa con discese e risalite nel blu. E' fatto per raggiungere la completa comprensione delle problematiche inerenti questo tipo di immersioni e consiglia il miglior metodo oggi possibile per assicurare ai sommozzatori il più corretto supporto di assistenza dalla barca per consentire una sicura risalita anche nel rispetto di eventuali decompressioni.

OPEN WATER SCUBA INSTRUCTOR (OWSI)

Istruttore Ricreativo - REC. SCUBA INSTRUCTOR (-40m) (Conforme alla normativa EN 14413-2 - Scuba Instructor)

Il corso permette di insegnare e brevettare: Discovery apnea, Rec Diver 1*, 2* e 3* e tutti i corsi di specialità, operando in conformità degli standard e alle norme Europee EN 14153-1, EN 14153-2 e EN 14153-3. Consente di accedere, dopo maturata esperienza, ad un corso Instructor Trainer.

INSTRUCTOR SPECIALTY

Si diviene istruttore di specializzazione per specifiche tipologie di immersione dimostrando di essere esperti in quello specifico settore o in alternativa seguendo un corso con un Trainer. Queste abilitazioni agli allievi possono essere rilasciate dagli istruttori che vengono abilitati dai trainer o dalla sede centrale solo dopo il conseguimento del brevetto Rec Instructor. Per alcune particolari abilità (es. Biologia Marina, Fotosub, Archeologia, Cinematografia) non è richiesto essere Istruttori di Immersione.

Please reload

Scegli il tuo corso per iniziare o continuare la tua avventura subacquea

Nautisub offre  corsi subacquei ricreativi, avanzati, specialità o tecnici. Tutti i corsi prevedono una fase teorica ed immersioni nelle splendide acque di San Vito Lo capo. Quale modo migliore per iniziare la tua avventura subacquea?
  • TripAdvisor - cerchio grigio
  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle
  • Vimeo - cerchio grigio